i traslocatori

Traslocatori: quali sono le attività che svolgono

Le ditte di traslochi si occupano di una lunga serie di servizi; i loro clienti difficilmente richiedono di effettuare un trasloco “tutto compreso”, visto che è possibile utilizzare questo tipo di azienda anche solo per i compiti impellenti, o anche in situazioni diverse da un trasloco dell’intera abitazione.

Il trasporto di oggetti ingombranti

È capitato a molte persone di dover spostare un oggetto particolarmente ingombrante; se non si possiede un furgone tale attività è praticamente impossibile. Basta dover spostare un pianoforte, un frigorifero o un materasso per comprendere che l’automobile di famiglia è ben più piccola di quanto sembra.

i traslocatoriIn questi casi si può contattare una ditta di traslochi, per sfruttare il servizio di trasporto mobili. In questo modo si otterrà un aiuto professionale, e si può anche approfittare dell’assicurazione dai danni, che si possono verificare durante il viaggio.

Sui furgoni e sui camion delle ditte di traslochi si può stipare di tutto, anche un pianoforte a coda, che sarà trattato con tutte le cautele del caso e imballato in modo da non procurargli neppure un graffio.

Traslochi internazionali

Alcune ditte di traslochi si occupano anche di traslochi internazionali, non solo con trasporto su gomma. Queste aziende infatti sono esperte anche nella gestione di trasporti transoceanici, tramite nave o per via aerea.

Se si deve spostare qualcosa verso lidi lontani, la dita di traslochi si può occupare anche della burocrazia, in modo da consentire un rapido viaggio ai nostri averi, senza intoppi di sorta.

Servizio di facchinaggio

Capita a volte di non avere problemi con i mezzi di trasporto, ma con le persone che si occupano di caricarli. In queste occasioni è possibile richiedere il servizio di facchinaggio. Si paga a giornata e conteggiando il numero effettivo di persone contattate.

Quindi è un servizio versatile e facilmente modulabile, che può essere utile anche per svuotare la casa per tinteggiarla, o per altri lavori di ristrutturazione. In genere i facchini sono professionisti, in grado di spostare carichi pesanti e di fare attenzione anche agli oggetti più delicati.

Il costo

Perché approfittare solo di una parte dei servizi di una ditta di traslochi? La risposta è ovvia: per contenere i costi. Prenotare il solo servizio di facchinaggio o di trasporto mobili permette di spendere cifre contenute, e di pagare solo per ciò che viene realmente effettuato. Se il budget è ridotto conviene approfittare di questo tipo di servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *