strategie opzioni binarie

Le Strategie opzioni binarie per principianti

Le opzioni binarie sono un metodo di trading abbastanza semplice da comprendere. Si tratta di scegliere un prodotto, ad esempio un titolo azionario o una materia prima, e cercare di prevedere quale sarà l’andamento della quotazione sul mercato.

Alcune persone sono particolarmente addentro ai mercati, quindi effettuano questo tipo di previsioni con grande sicurezza, guadagnando apie cifre di denaro, speso fino al 70-80% di quanto investito. Per chi è agli inizi invece le cose non sono poi così semplici, anche se è possibile sfruttare le strategie vincenti.

Cosa si intende per strategie vincenti

Sono chiamate strategie vincenti quelle tecniche che permettono di dare una base di maggiore fondatezza alle nostre previsioni, in modo da rendere i nostri investimenti maggiormente proficui. Le strategie vincenti sono numerose e si basano, nella maggior parte dei casi, sullo studio delle quotazioni nel corso del tempo.

Per poter fare in modo che una strategia funzioni è importante prima di tutto seguire l’andamento di un singolo asset, preparando un grafico delle quotazioni. Dopo questo articolo, su http://www.diventaretrader.com/opzioni-binarie.html potete leggere moltri altri consigli sulle strategie per diventare un trader esperto.

Le principali strategie

strategie opzioni binarieLe strategie utilizzabili con le opzioni binarie sono numerose; alcune si basano su delle teorie finanziarie, che hanno dimostrato negli anni di corrispondere egregiamente a quanto accade nella realtà dei mercati.

Non esiste una strategia migliore di un’altra: la scelta di un metodo dipende anche da quanto ci si sente a proprio agio nell’utilizzarlo e nel comprenderne tutti i risvolti. Piuttosto che provare diverse tecniche di analisi, conviene prima approfondirne le metodologie, per sceglierne una sola e metterla in pratica nel trading con le opzioni binarie.

Conviene comunque ricordare che le strategie vincenti aumentano le probabilità di piazzare investimenti remunerativi, ma non possono portare ad una certezza di guadagno: il trading online porta con sé una certa percentuale intrinseca di rischio, che si può diminuire, ma non azzerare.

La strategia dei dati macroeconomici

Una strategie molto utilizzata con le opzioni binarie è quella dei dati macroeconomici. Molti degli avvenimenti economici a livello mondiale infatti influenzano l’andamento delle borse e delle quotazioni dei titoli azionari, delle valute, dei prodotti esportati.

Questo tipo di dati sono facilmente reperibili in internet, esistono anche dei siti specificatamente dedicati a raccogliere questo tipo di informazioni, indicandone anche il peso che possono avere sui mercato. I dati macroeconomici più importanti riguardano gli indici manifatturieri dei diversi paesi, gli indici di borsa o anche i dati sul PIL di una nazione.